*followers*

giovedì 14 aprile 2011

a proposito di oli vegetali cosmetici

Oggi vi parlo di questi oli vegetali
OLIO DI SEMI DI MAIS
L’olio di mais, contiene provitamina A, ed è estratto dal germe centrale del chicco, è dunque da considerare un ottimo integratore per la salute della pelle e dei capelli.
OLIO DI RISO
L'olio di riso è apprezzato anche dall'industria cosmetica per il suo potere emolliente, antinfiammatorio, idratante e protettivo dai raggi UV. I tocoferoli dell'olio di riso, secondi per concentrazione solamente all'olio di palma, sono largamente impiegati come sostanze funzionali anti invecchiamento.
OLIO DI GERME DI GRANO
Contiene lecitina, provitamina A, D ed in alta percentuale E, sotto forma di tocoferoli naturali e acido linoleico, soastanze ad azione antiossidante. 
Quest'olio è raccomandato per compensare l'inaridimento della pelle secca e molto secca, per la sua azione idratante e nutriente. L'olio di Germe di Grano va a rinforzare il film idrolipidico insufficiente, o addirittura mancante; dunque risolve il problema della pelle opaca e che "tira". L'Olio di Germe di grano applicato sui capelli inariditi e fragili provoca beneficio fin dal primo impacco ed il cuoio capelluto o vittima di forfora e prurito ne trova grande giovamento.
OLIO DI NOCE
è uno dei migliori emollienti cosmetici con nette proprietà di permeazione della pelle, favorisce  il rinnovo delle cellule della pelle. può essere usato come abbronzante in quanto è capace di stimolare la produzione di melanina. Inoltre possiede una quantità di acidi grassi insaturi e di vitamine che ne fa una sorta di filtro naturale contro i raggi solari paragonabile a un fattore di protezione 2-3
OLIO DI RIBES NERO
è caratterizzato da un elevato contenuto in vitamina C,  è quindi un’altra miniera di antiossidanti, utili per rallentare i processi d'invecchiamento cellulare.


Beh, esiste un prodotto che contiene tutti questi oli

Sto parlando dell’olio della Carapelli “OLYS”
esso infatti è così composto
Al 97% da olio di mais, olio di riso, olio di germe di grano
Al 3% da olio di noce e olio di ribes nero
Nasce come olio alimentare, soprattutto per le persone che hanno livelli ematici alti di colesterolo e trigliceridi.
Tuttavia la composizione pregiata lo rende adatto anche in cosmesi
Lo uso soprattutto per la pelle delle mie gambe che è secchissimissima (da far spavento)
La presenza dell’olio di germe di grano, il quale ha un odore abbastanza forte, fa si che debba limitarne l’uso a piccole quantità o disciolto nella crema idratante o mescolato ad un altro olio
L’effetto però è fantastico, ve lo consiglio J

10 commenti:

  1. Come avevo già commentato su un altro blog, credo che sarà il mio prossimo acquisto, soprattutto per il thalasso-scrub fatto in casa. Farò una prova come idratante, ma per fortuna non ho problemi di secchezza della pelle.

    RispondiElimina
  2. thalasso scrub??? mmmm interessante!

    RispondiElimina
  3. Nome modaiolo per un esfoliante corpo a base di olio e sale! ;)

    RispondiElimina
  4. La prossima volta che vado a fare la spesa me lo compro (e anche un po' di sale :-))

    RispondiElimina
  5. se lo trovo lo prendo sicuramente!!!ma ho i miei dubbi....
    sissy

    RispondiElimina
  6. anch'io sono curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  7. devo procurarmi il sale grosso, la mia pelle ha bisogno di uno scrub d'urgenza!

    RispondiElimina
  8. L'odore dell'Olys a me piace un sacco! Mi ricorda lo yoghurt *.* comunque per il thalasso scrub è ottimo e stra consigliato!!

    RispondiElimina
  9. è fantastico scoprire come è possibile prendersi cura di se stesse utilizzando cose che troviamo nella dispensa di casa!
    non trovate?

    RispondiElimina