*followers*

mercoledì 4 gennaio 2012

review LAVERA basis sensitiv - shampoo delicato

Ciao a tutte!
questa è la mia review sul primo shampoo totalmente ecobio.

lo shampoo in questione, come avete potuto leggere dal titolo, è uno shampoo lavera

l'ho acquistato sul sito www.ecco-verde.it che di fatto è diventato il mio sito di riferimento per i cosmetici.

il costo è di circa 4,89 € per 250 ml di prodotto.

è uno shampoo per capelli normali.

INCI: Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Panthenyl Ethyl Ether, Honey (Mel)*, Panthenol, Glycol Distearate, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Rosa Damascena Flower Water*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Echinacea Purpurea Extract, Arnica Montana Flower Extract*, Urtica Dioica (Nettle) Extract*, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Citral**, Citronellol**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils


si tratta di uno shampoo molto denso e dal profumo delicato. data la sua consistenza l'ho sempre usato diluito e ho trovato qualche difficoltà soprattutto all'inizio a capire se effettivamente mi piacesse. a discolpa di ciò, c'è da dire che, informandomi in rete, l'utilizzo di shampoo ecobio soprattutto all'inizio non è una passeggiata dato che i nostri capelli vengono da anni e anni di lavaggi con prodotti sintetici. di fatto sono necessarie due "passate" di shampoo per ottenere un buon risultato (i mie capelli tendono ad essere leggermente grassi sulle radici).

dovendo però trarre delle conclusioni la mia esperienza a riguardo è stata dubbia, nel senso che, si, lo shampoo era delicato e non stressava i capelli ma secondo me posso aspirare a qualcosa di migliore!

per il momento, il mio shampoo preferito in assoluto, resta questo:


1 commento:

  1. Ho acquistato anche io uno shampoo Lavera (per capelli grassi) ma non l'ho ancora provato.. vedremo come va.. :S

    RispondiElimina