*followers*

giovedì 14 luglio 2011

la moda del "secondo canale"


ciao ragazze,
questo post forse è un pò polemico, cosa che non è nel mio stile, ma ultimamente sto notando una cosa tra vari youtubers, e soprattutto, tra vari youtubers che hanno la partnership.

ultimamente va di moda aprire un secondo canale su youtube, invitando ovviamente i propri iscritti a seguire anche il nuovo canale.

il programma partner di youtube "consente a creatori e produttori di contenuti originali di ottenere profitti dai propri video presenti su youtube grazie alla compartecipazione delle entrate [...] consentendo la visualizzazione di pubblicità pertinenti"

{info prese da youtube, potete trovarne altre qui: partnerships_benefits}


mi chiedo io: da dove nasce l'esigenza di aprire un nuovo canale?
l'esigenza di separare video che trattano "tematiche differenti" non mi convince.

non ho idea di quanto possa essere vantaggioso questo programma partner (ma credo che il guadagno non sia altissimo)

 ma  a me sembra che questa storia del secondo canale nasca dal fatto che, così facendo, se si ottiene la partnership anche sul secondo canale (cosa che accade) di fatto ci saranno altre pubblicità da pubblicare e quindi più possibilità di guadagno.
 
detto ciò, spero di sbagliarmi e che questo post sia la conseguenza del caldo asfissiante di questi giorni.
buona giornata!

6 commenti:

  1. sono d'accordissimo con te...XD
    sissy

    RispondiElimina
  2. Non posso che concordare!

    RispondiElimina
  3. Ma scusate...ma anche uno guadagnasse su due canali a voi cosa importa?
    Cioè non li pagate certo di tasca vostra!
    Tanto più che iscriversi non è obbligatorio per poter vedere i video se voi non volete iscrivervi non fatelo, non capisco dove stia il problema onestamente!
    Anna

    RispondiElimina
  4. a noi non importa nulla, facevamo delle riflessioni pubbliche :)

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo! anche a me non convince tanto il fatto di aprire un secondo canale! anche perchè gli argomenti non sono poi così differenti!
    io oltretutto ho sentito di una ragazza su youtube che praticamente considera la partnership con youtube come un lavoro! quindi non ho idea di quanto guadagnino!

    RispondiElimina