*followers*

domenica 19 giugno 2011

spignatto si, spignatto no

quando qualche tempo fa iniziai a seguire carlitadolce, il mondo dello spignatto  della cosmesi home made mi affascinò così tanto che decisi che avrei fatto i miei cosmetici da sola.
ho passato ore e ore analizzando siti di vendita di materie prime per capire: cosa acquistare, dove acquistare, quanto acquistare.
la conclusione di questa storia è stata che: SONO PIGRA!!!!! 
ho definitivamente abbandonato l'idea di fare creme &co da sola ma non ho abbandonato l'idea di usare solo prodotti naturali quindi, mi sa che da ora in poi acquisterò solo (o quasi) prodotti da ecco verde, l'unico dei siti on line che vendono prodotti naturali ad avermi convinta veramente per quanto riguarda la qualità dei prodotti venduti e i costi di prodotti e spedizioni!!!!
e voi che ne pensate della cosmesi home made?
voi conoscete questo sito?
mi consigliate qualche prodotto?

byebye!! 

4 commenti:

  1. senti...sarò sincera con te... io sono entrata nel tunnel per un periodo..ho comprato di tutto e di più, e ti dirò che farsi i cosmetici da sola è un figata assurda..vedere una crema che si emulsiona è quasi commovente e le cose che puoi farti sono innumerevoli però..c'è un però.
    Spendi, spendi tantissimo...io credo di aver comprato 300 € di materie prime e adesso è un sacco di tempo che non faccio più nulla (anche se a breve dovrò fare un quintale di crema dato che le ho finite tutte), perchè diciamoci la verità fare un cosmetico non è roba da poco. Devi scegliere tutti i contenitori, sterilizzarli passarli con alcool, asciugarli alla perfezione. Fatto questo devi sporcare altre 3mila cose che poi dovrai lavare con OLIO di gomito perchè è tutta roba unticcia che non se ne va manco se piangi in cinese. Oltretutto mettici che, se continui a seguire i video di carlita oppure le ricette di Lola, trovi sempore qualcosa che ti manca e che devi andare a cercare nell'angolo più sperduto del web, per poi ritrovarti a spendere minimo 50 euro di roba che accumulerai. Fidati è una droga. Solo da poco mi sono resa conto di aver riempito un comodino e una piccola cassettiera di materie prime... assurdo.
    Anche i pigmenti per fare il fondotinta per dire, ce li ho tutti..l'ho fatto una volta e basta e qualche ombretto..ma comunque durano tantissimo e non ce la farai mai a finire dei barattolini da 10 g di ossidi...
    Quindi sai che ti dico? Hai fatto bene a fare la pigra e compra dei prodotti bio già fatti che sono altrettanto validi! Secondo me, o la prendi come una passione sfegatata oppure finisci pentita e squattrinata come me :D Ti ripeto, è divertente e soddisfacente ma..troppo dispendioso e incasinato!
    Io ti consiglierei giusto di prendere qualche olietto e forse delle cere, così puoi farti degli ottimi struccanti, degli idratanti, dei rossetti (usando dei colori che hai già..io per finirli sto usando dei blush polverizzati) e degli impacchi.
    Oddio quanto ho scritto! Vabbè spero ne sia valsa la pena :) Ciaoo!

    RispondiElimina
  2. wow marta, questo è IL COMMENTO che desideravo ricevere!
    grazie!!!!

    RispondiElimina
  3. ho fatto come te,ho visto e letto tanto ma alla fine mi sono arresa prima di cominciare...un pò per pigrizia e un pò perchè mi sono resa conto che avrei dovuto spendere veramente tanto solo per avere le materie prime :P
    buon eco-shopping online! ;)

    RispondiElimina
  4. anch'io ho scoperto la cosmesi naturale grazie a carlita! non sono ancora riuscita a fare le creme p'erchè non ho tutti gli ingredienti, però ho fatto burrocacao, oli per il corpo, oleoliti, oli per i capelli, unguenti, sali da bagno, talco profumato e altre cose...e mi piace un sacco farle!

    RispondiElimina