*followers*

domenica 29 maggio 2011

Essence Pureskin Foundation

 Buona domenica a tutte!


il post di oggi riguarda la review dell'ultimo fondotinta che ho acquistato, il pureskin di essence.


si tratta di un fondotinta siliconico che ho acquistato perché innanzitutto in attesa del mio fondotinta minerale avevo bisogno di un fondotinta qualsiasi e per questo mi sono buttata su uno low cost (reperire un fondotinta con un buon inci in profumeria mi è stato impossibile)


lo sto usando perché, confesso, la resa di un fondotinta siliconico si vede, eccome.


quindi anche se tutti i giorni uso quello minerale, sto usando questo la sera quando esco, struccandomi SEMPRE.


che dire a rigurado, PURTROPPO mi piace!


le tonalità disponibili sono solo 3 ed io ho acquistato ovviamente la più chiara: 01 light beige. il colore, tuttavia, non è proprio "light" ma, dato che andiamo incontro all'estate, andrà più che bene tra qualche settimana.


lo sto usando abbinato alla complexion perfection di elf dato che questa cipria, avendo l'effetto si sbiancarmi un pò, alla fine opacizza il colore e lo rende uniforme al mio incarnato.


la coprenza e la durata sono medie


io ho il problema dei rossori diffusi sulle guance (non proprio couperose ma quasi) e  riesce a coprirli bene senza che abbia bisogno di un correttore.




il costo è di 3,99 euro


e adesso vi lascio l'inci che, come vi ho anticipato, è la fiera del silicone!


da usare con molta cautela, ma è un peccato che rifarò (mi sento in colpa)! 


ps: dimmenticavo, questo fondotinta appartiene alla linea pureskin perché se non erro contiene qualche sostanza antibatterica ma io ignoro quale sia e soprattutto non avendo problemi di acne non saprei esprimermi a rigurdo!



7 commenti:

  1. io ho quello in mousse della linea normale... ormai non posso più vivere senza ma, come dici tu, è meglio imitarne l'utilizzo, anche se l'effetto è davvero grandioso! per caso tu hai quello della linea normale? perchè io la differenza tra i due prodotti non la capisco proprio... O.o

    RispondiElimina
  2. no, non ce l'ho quello della linea normale, ma lo proverò sicuramente! non spenderò mai più tanti soldi per schifezze sintetiche di marche rinomate, meglio questi qua che costano 4 euro!

    RispondiElimina
  3. Ti consiglio di provare anche Clear&Mat sempre di Essence. Poca spesa e tanta resa! Presto una review qui www.thevanillastory.com

    RispondiElimina
  4. tu quale usi come fondo minerale? io sto usando quello della lily lolo e mi trovo benissimo anche con le imperfezioni! presto infatti farò una review!

    RispondiElimina
  5. @ELE: grazie per il consiglio, lo aggiungo nella wish list!
    @Silvia:io uso quello di returnallhealth.
    quello della lily lolo è nella mia wish list, attendo la tua review!

    RispondiElimina
  6. io ho quello della linea normale e quello in mousse di maybelline.. concordo con te, OTTIMA resa.. ma cerco d non usarlo spesso :( tempo mi faccia venire i ponfi in faccia... per alcune il fondo in mousse è un nemico dei brufoli, che iniziano a fiorire con piacere, nonostante a fine giornata ci si strucchi per bene. MANNAGGIA!! :/

    RispondiElimina
  7. io invece non mi son trovata molto bene... mi faceva tipo effetto mascherone, ma forse non lo applicavo bene...
    Che dire, il fondotinta siliconico regala una pelle bellissima *_*

    PS:C'è UNA SORPRESA PER TE NEL MIO BLOG :)

    RispondiElimina