*followers*

giovedì 28 aprile 2011

un deodorante totalmente naurale: l'allume di potassio

L'allume di potassio è un sale misto di alluminio e potassio dell'acido solforico e a temperatura ambiente si presenta come un solido incolore ed inodore.
è un antibatterico naturale. 
 L’allume di potassio non impedisce la traspirazione della pelle, inibisce solo l’azione dei batteri responsabili del cattivo odore. Basta bagnarlo e strofinarlo nella zona da trattare per non avere cattivi odori almeno per 24 ore.

facendo così vengono depositate sulla pelle delle microparticelle che impediscono la replicazione dei batteri responsabili del cattivo odore ma che consentono comunque la normale sudorazione.
lo si può usare assieme al profumo preferito perché è inodore e non lascia traccia sulla pelle.





era da tempo che avevo in mente di comprarlo, proprio oggi pomeriggio però, mentre ero al supermercato per altri motivi, la mia attenzione è caduta su questo contenitore "anonimo" e solo per caso ho scoperto che si trattava di allume di potassio (o di rocca) questo stick da 100gr mi è venuto a costare 1,16 € (pochissimo)


non mi resta che provarlo e farvi sapere com'è :)

3 commenti:

  1. Io lo sto testando da poco più di una settimana, ma devo ancora capire se mi piace o no anche se un'idea già ce l'ho! Quello che è certo è che fa sì che non si senta il minimo cattivo odore, ma su di me non regola la sudorazione nemmeno un po'...

    RispondiElimina
  2. ciao...io lo sto usando da poco più di due settimane alternandolo a un deo senza alluminio...mi ci sto trovando divinamente!!!!XDperò l'ho pagato 8euro e 50!:(
    sissy

    RispondiElimina
  3. @Vanilla: per me è ottimo perché non sudo molto

    @Sissy: 8.50€ ??? che sòlaaaaa. lo trovi anche su farmacia vernile o dragonspice e non costa niente!

    RispondiElimina