*followers*

giovedì 23 settembre 2010

passiamo all'ecobio

è qualche mese che sto iniziando a capire cosa sono gli inci e da allora che mi sto rendendo conto che passare all'ecobio gioverebbe a me e anche al pianeta.

tutto è iniziato perchè andavo alla ricerca di due tipi di prodotti
1 - qualcosa che nascondesse i miliardi di doppie punte che ho (e vi giuro sono davvero tante, ho tanti capelli che sono letteralmente RAMIFICATI)
2- uno shampoo lisciante che mi aiutasse a fare a meno della piastra per capelli ( eh si, mica posso bruciacchiare i miei capelli dopo ogni shampoo???)

la risposta a queste mie ricerche fu la stessa: SILICONI

comprai uno shampoo lisciante con tanti bei siliconcini e il risultato fu stupendo, capelli liscissimi, doppie punte apparentemente scomparse, WOW!

tuttavia dopo i primi shampoo i miei capelli cominciarono a cambiare, si sporcavano subito, e io che avevo bisogno di lavarli 2 volte a settimana mi ritrovai a lavarli quasi tutti i giorni, ma più li lavavo più si sporcavano!

allora ritornai alle mie ricerche e mi resi conto che i siliconi nei quali riponevo le mie speranze di capelli stupendi, in realtà erano la causa del problema, per la loro caratteristuca di creare una specie di pellicola su ogni capello che si, sembrava liscio e perfetto, ma allo stesso tempo era responsabile di quella reazione per così dire "grassa" che avevano i miei capelli (che grassi non lo erano mai stati)

risultato: sto lentamente abolendo i siliconi e roba sintetica varia da tutti i prodotti che uso....
per il momento lo shampoo è questo
 che non è  ecobio, ma siliconi non ne ha e mi sto trovando bene





il balsamo invece è questo:
 altrettanto privo di siliconi e altrettanto buono


ho, tuttavia, ancora dei residui... che smaltirò molto lentamente...
la crema rigenerante... era la mia preferita... mi limito a usarla raramente e per fortuna sta terminando

gli altri due sono campioncini di balsamo --> altri siliconi!





pian piano ho intenzione di passare a qualcosa che sia ecobio per davvero!

2 commenti:

  1. Ciaoo!
    anche io da un po' di tempo sto tentando di togliere i siliconi almeno dai prodotti per capelli, pensa che prima usavo Kerastase e mi ha rovinato completamente la cute..
    Adesso uso quelli di Frank Provost, expert nutrition e mi trovo benissimo!! Ovvio non è ecobio e non è privo di siliconi al 100%, però ne ha molto pochi e i capelli li nutre sul serio!! :)

    RispondiElimina
  2. appena termino questi prodotti invece farò un ordine da fitocose!
    non ho mai visto prodotti Frank Provost dalle mie parti, tu dove li acquisti?

    RispondiElimina