*followers*

mercoledì 29 settembre 2010

L'angolo della bufala - N°1 - Trimgel

inauguro stasera una serie di post sulle bufale, sulle fregature e sulle mie grandi delusioni cosmetiche

voglio parlarvi di quello che, tra vari prodotti, è stato il top del top delle bufale e direi anche delle vere e proprie rapine.

si tratta di una crema anticellulite, per l'esattezza  questa:
ebbene si, più di un anno fa, ero nel mio periodo fissa per la linea (ora sono nel periodo fissa per il make up), mi sono lasciata tentare dalla pubblicità di questa crema miracolosa che prometteva una vita libera da cellulite (con la quale combatto da una vita) e soprattutto.... anche perdita di peso, con il monito di ridurre l'uso qualora si fosse arrivati a perdere 5kg in una settimana.

lo so, lo so che ora pensate cose del tipo "ovvio che è una bufala, se esistessero creme del genere saremmo tutte belle magre e perfette" ma, che devo dirvi, non ce l'ho fatta a resistere... ho pensato "magari non mi fa perdere chili, ma almeno mi sistema la cellulite"
l'ho acquistata su ebay pagandola circa 27 euro... non ricordo bene il prezzo... ma ricordo benissimo varie cose:
-l'odore sgradevole
-la consistenza semiliquida
-l'inefficacia ( e grazie, era una crema a base di erbette tipo foglie di geranio, che pretendevo?)

unico pro: dopo gli interminabili minuti necessari a far assorbire la crema, la pelle aveva un aspetto davvero setoso, quindi al massimo andava bene come idratante (visto che in pratica era acqua).

di anticellulite ne ho provati vari e sono arrivata alla conclusione che per ridurre la pelle a buccia d'arancia non ci sia altro rimedio che l'attività fisica e un regime alimentare controllato, io i risultati li ho visti solo in questo modo, le cremine possono aiutare un pò, ma di sicuro la trimgel no.

morale della storia: non cadrò più in tentazione, se trovo un prodotto che promette miracoli, molto probabilmente è una bufala, visto che i miracoli non esistono (piccola convinzione che ho in generale).

i produttori di questa crema andrebbero denunciati come truffatori.

Nessun commento:

Posta un commento