*followers*

giovedì 30 settembre 2010

E.L.F. - cambio spedizioni - parte seconda

 il mese scorso ho scritto un post sul cambio spedizioni della elf.
siccome ora, a distanza di un mese la situazione è più chiara mi è sembrato giusto aggiungere qualcosina a riguardo. parlo della sign for che ha il costo di 7,50€.
fino al 24/08/2010 (circa) il pacco veniva spedito come posta raccomandata con tempi di spedizione stimati di 3-5 giorni, io ho effettuato 3 ordini con questa modalità, tutti arrivati in 5 giorni
dal 25/08/2010 il pacco veniva spedito tramite FedEx come "international priority" con tempi di spedizione stimati di 3-4 giorni, io ho effettuato due ordini con questa modalità, entrambi arrivati in 3 giorni. entusiasta per questa incredibile velocizzazione del servizio ho scritto il post che vi ho linkato.

dopo una settimana-dieci giorni sono iniziate le lamentele.
non che il servizio fosse peggiorato di parecchio. però alcune ragazze non si spiegavano come i pacchi una volta presi in carico da fedex, restavano fermi ai loro depositi per tempi eccessivi e arrivavano in 6 giorni.
che strano, pensavo, era stata solo fortuna ricevere il pacco in tre giorni? non credevo... il servizio prevedeva 4 giorni al massimo.... chissà

la settimana scorsa, una delle "elf addicted" come me, Jacky, ha scoperto la causa dell'andamento anomalo delle spedizioni.
il servizio fedex non era più "international priority" ma "international economy" con tempi di spedizioni previsti di 4-6 giorni.

ovviamente è partita subito la richiesta di spiegazione al servizio clienti elf che ha spiegato che  quando c'è stato il cambio è stato fatto uno sbaglio da loro sulle spedizioni. il servizio doveva essere sin dall'inizio "international economy".
i miei ordini, quindi, come quelli delle altre ragazze che hanno ordinato in quella settimana, sono stati semplicemente fortunati.
quindi, ricapitolando, il serviziosign for è offerto dal corriere fedex con tempi di consegna di 4-6 gioni lavorativi al costo invariato di 7,50€.

3 commenti:

  1. non sono una grande fan della elf, ma grazie dell'informazione!

    RispondiElimina
  2. Ah ecco, grazie della info, avevo sentito qualcosa.
    Per ora non ho in programma l'ordine, ma grazie della info. ;)

    RispondiElimina