*followers*

martedì 31 agosto 2010

E.L.F. - cambio spedizioni

dal 25 agosto la e.l.f ha cambiato compagnia di spedizione per gli acquirenti (o meglio LE acquirenti!!!) che optano per la sign for, metodo di spedizione tracciabile.

prima di questa data il servizio era offerto prima dalla Royal Mail, poi, una volto giunto in italia, il pacco passava nelle mani di Poste Italiane come posta raccomandata, i tempi di consegna si aggiravano intorno ai 3-5 giorni lavorativi.
dal 25 agosto di questi ordini si occupa il corriere FedEx. tuttavia questo corriere non ha sedi in tutta Italia (a quanto pare le regioni del sud non sono raggiunte), quindi per un accordo che la FedEx ha da anni con la SDA, il pacco viene affidato, appunto, alla SDA lì dove la FedEx non arriva.
i costi di spedizione restano invariati

la mia personale esperienza: abito in provincia di Napoli (a una distanza di massimo 20 km)
la spedizione è passata da 5 giorni lavorativi con Royal Mail - Poste Italiane a 3 giorni lavorativi con FedEx - SDA.

mi ritengo molto soddisfatta, perchè pagando la stessa cifra ho ottenuto un servizio più rapido e una tracciatura migliore dato che il sito delle poste era aggiornato con molta lentezza invece Fedex offre una tracciatura precisa, dettagliata e corretta!

Complimenti ELF!

3 commenti:

  1. vabbè diciamo che ti è andata bene...
    io ho ordinato il 25 e il mio pacco (oggi è 31) ancora non è tracciabile con fedex mi dice di riprovare... con le poste non avevo mai avuto problemi e la tracciatura era perfetta!!!!
    io rivoglio le poste!!!!!!
    Federica!!!!!!

    RispondiElimina
  2. sarà stato un problema dovuto al cambio metodo di spedizione, secondo me con i nuovi ordini andrà meglio :)

    RispondiElimina
  3. ci sono stati degli ulteriori cambiamenti, vi lascio il link del nuovo post che ho scritto http://annyco.blogspot.com/2010/09/elf-cambio-spedizioni-parte-seconda.html

    RispondiElimina